- 1635 La Tour-de-Trême, Svizzera
- info@electrostickers.ch
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Consegna (CGV) sono vincolanti per tutte le forniture e i servizi di Electrostickers.ch SNC (di seguito denominata Electrostickers). In particolare, esse sono valide anche se le Condizioni Generali del cliente si discostano da esse, a meno che Electrostickers non abbia concordato tali condizioni per iscritto. Se Electrostickers concorda per iscritto con un cliente condizioni individuali che si discostano dalle presenti condizioni generali, tali disposizioni individuali avranno la precedenza sulle condizioni generali. Se una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni dovesse essere o diventare non valida o inapplicabile, le restanti disposizioni di questi termini e condizioni non ne saranno influenzate. Nel caso in cui una disposizione sia invalida o inapplicabile, sarà sostituita da una disposizione valida che si avvicini il più possibile allo scopo economico della disposizione invalida. Lo stesso vale nel caso di una chiara lacuna.
Il luogo di rappresentazione è La Tour-de-Trême. La spedizione viene effettuata dalla sede centrale di Electrostickers. I rischi vengono trasferiti all’acquirente dal momento della spedizione della merce.
Electrostickers confeziona la consegna e ne organizza il trasporto. Tuttavia, Electrostickers non si assume alcuna responsabilità al riguardo. Le spese di spedizione e imballaggio sono incluse nelle tariffe di Electrostickers. Tutti gli altri costi che possono sorgere durante la consegna sono a carico del cliente. Il cliente è l’unico responsabile della consegna dal momento della spedizione.
I tempi di consegna sono forniti a titolo indicativo. Electrostickers si impegna al massimo per garantire il rispetto dei tempi di consegna. Un eventuale ritardo nella consegna non dà all’acquirente il diritto di recedere dal contratto. L’acquirente non ha alcun diritto di reclamare per pacchi persi o danneggiati, direttamente o indirettamente. Come già detto, una volta effettuata la spedizione, la merce è sotto la responsabilità del cliente.
I prezzi indicati si riferiscono esclusivamente alla qualità e alla quantità. I prezzi di Electrostickers sono soggetti a variazioni. I prezzi sono espressi in CHF e, se non diversamente concordato per iscritto, al momento della spedizione, non comprendono l’IVA ed eventuali tasse, dazi doganali, imballaggio, trasporto, assicurazione, permessi, ecc.
Electrostickers applica un sovrapprezzo per ordini inferiori a 50 CHF. Il supplemento è di 20 CHF per coprire i costi di elaborazione e spedizione dell’ordine.
Ad eccezione degli sconti espressamente indicati nei documenti di Electrostickers (ad es. offerta, conferma d’ordine), non è possibile dedurre altri sconti, ribassi o commissioni. Non sono ammesse detrazioni per eventuali richieste di garanzia.
I pagamenti devono essere effettuati dal cliente in conformità alle condizioni di pagamento concordate da Electrostickers senza deduzione di sconti, costi, tasse, imposte, dazi doganali o simili. Se non diversamente concordato, le fatture devono essere pagate al netto entro 30 giorni.
Se il cliente non rispetta i termini di pagamento, a partire dal secondo sollecito saranno dovuti interessi di mora del 5%. Se viene emessa una citazione, è necessario pagare un’ulteriore tassa di citazione di CHF 20,00. Electrostickers può cedere i propri crediti a servizi di recupero crediti esterni. Resta riservato il diritto di chiedere il risarcimento di altri danni.
Electrostickers conserva la proprietà dell’intera fornitura fino al completo pagamento.
Per il primo ordine, la fattura deve essere pagata in anticipo prima che Electrostickers proceda alla consegna della merce. Per ordini superiori a 1000 CHF, può essere richiesto un acconto del 50% per procedere con l’elaborazione dell’ordine.
Il cliente è tenuto a controllare la consegna immediatamente dopo il ricevimento. I reclami devono essere presentati entro e non oltre otto giorni dal ricevimento della consegna. Il periodo di garanzia inizia con la spedizione dell’ordine.
Se si verificano difetti durante il periodo di garanzia, il cliente ha il diritto di riparare o sostituire gli adesivi difettosi. Solo Electrostickers ha l’autorità di decidere se gli adesivi difettosi devono essere sostituiti. Il cliente non è autorizzato a modificare il contratto, a richiedere una riduzione del valore o a chiedere un risarcimento danni, se il caso non è stato studiato e analizzato con Electrostickers.
I pezzi difettosi devono sempre essere messi a disposizione di plica nella loro interezza, non solo i singoli pezzi, e i costi di questa consegna sono a carico del cliente.
La garanzia è esclusa se:
– in caso di danni dovuti alla normale usura
– in caso di danni dovuti alla lavorazione o allo stoccaggio
– in caso di danni dovuti a cause di forza maggiore.
In caso di altre inadempienze contrattuali o extracontrattuali Electrostickers risponde solo dei danni diretti giustificati da dolo o colpa grave. Electrostickers non è responsabile per negligenza lieve.
La restituzione degli adesivi è possibile solo previo consenso di Electrostickers. Gli articoli devono essere in perfette condizioni e devono essere stati acquistati da Electrostickers. Il 20% del valore della merce o almeno CHF 100,00 sarà addebitato per la gestione e detratto direttamente dalla nota di credito.
Il rapporto contrattuale tra Electrostickers e il cliente è disciplinato dal diritto svizzero.
Il foro esclusivo è CH-1700 Fribourg.
Versione 02/2024